Amo la DONNA che non ha paura di farsi notare

io?…

Sin da piccola sono stata una persona timida, molto emotiva, ma crescendo questa caratteristica si è piano piano affievolita, ho imparato a gestirla, nel tempo questo mio trovarmi sempre più a mio agio con l’interiorità, l’introspezione, il silenzio, si sono evoluti e intensificati in maniera positiva.

Le parole non mi bastavano per esprimermi come volevo e allora sono arrivati i colori.

Dopo la Scuola d’Arte ho viaggiato come una zingara solitaria e felice, alla ricerca di ambienti artistici sempre nuovi e stimolanti dai quali attingere conoscenza delle tecniche e ispirazione.

Da questo mio viaggiare e lavorare con maestri d’Arte e artigiani nascono le mie creazioni.

Dai ricordi, dai sogni, dalle culture diverse, dal mio bagaglio prezioso di esperienze di vita, professionale e umana, viene la mia gioia di creare, accessori donna preziosi e ricchi di uno stile originale, con quel tocco di poesia e di fiaba che mi caratterizza e appartiene, che rende tutto più bello.

Ogni prodotto che creo

Lo faccio con spirito libero e selvaggio, con il piacere di realizzare prodotti “diversi”, che esprimano la mia personalità e il mio vissuto, che ha i piedi nella terra d’Africa e i sogni nei Paesi caldi del Medio Oriente, ricordi meravigliosi nelle isole caraibiche e nelle più belle città d’arte europee.

Per me creare è una folle gioia, un tremito d’emozione, lasciare libere le ali dell’espressione spontanea ed euforica per realizzare i miei prodotti artistici, per questo motivo le mie creazioni non sono mai uguali.

C’è tanto da fare

Ci sono troppe idee da sviluppare, troppo forte il bisogno di realizzarle; non riuscirei mai a riprodurre due oggetti uguali.

I colori poi devono cambiare, ho bisogno di lasciarmi andare alle sensazioni dei “ricordi belli”, un po’ come quando guardi un bel film.

Lavoro sugli azzurri, sui toni dell’arancio e del giallo, sul rosso, sulle gradazioni e sui contrasti cromatici.

In quello che creo, nelle borse che dipingo, nelle collane che compongo con materiali e cromie che accosto in modo inedito, ci sono io più che mai, più che in ogni altra parola o discorso.

Dipingo e creo per contrastare la realtà e mantenere dentro me l’entusiasmo, l’allegria e la voglia di serenità e positività che mi caratterizzano.

È lì che trovo tanta gioia e motivazioni, nelle cose che faccio, ed è meraviglioso quando le persone, capiscono e interpretano il mio lavoro, perché si trovano a parlare di me.

Mi riconosco in quello che dicono, nelle sensibilità cromatiche e nelle emozioni suscitate.